Lo studio Nuovipercorsi ha istituito un servizio di Supporto psicologico e psicoterapia individuale e di gruppo attraverso l’ausilio della rete utilizzando ciò che la tecnologia fornisce per costruire un ponte di collegamento e ascolto tra l’utente e i professionisti pronti ad accogliere una nuova domanda di sofferenza legata alla “zona Rossa”.
Che cos’è
Il disagio psicologico che la nostra società sta registrando in questo tempo di pandemia ci pone di fronte a paure rispetto al presente, ansia, angoscia, dolore e lutti che richiedono un nuovo spazio di elaborazione per immaginare un orizzonte nuovo.
Attraverso lo spazio virtuale dell’incontro a distanza si propone un nuovo setting per attuare l’intervento psicologico.
A chi è rivolto?
Questo spazio inedito è rivolto in questo tempo di emergenza e isolamento, a chiunque si trovi ad affrontare situazioni emotive e relazionali che sente al di sopra della propria possibilità.
– Alle famiglie costrette nell’isolamento, che vedono modificare tempi e spazi
– Ai pazienti positivi al Covid 19
– Agli operatori socio-sanitari
– Agli insegnanti che affrontano la sfida della didattica a distanza
– A tutti coloro che si trovano nel lutto impossibile
– A coloro che hanno improvvisamente perso il lavoro
– A chi si trova in una condizione di confusione e dolore che non riesce a ridefinire
L’Offerta del Servizio
-Incontri individuali
-Incontri di gruppo
Costi
Primi tre incontri gratuiti da definire.
Obiettivi
Offrire spazio di ascolto e di sostegno per l’elaborazione dell’individuo, della famiglia all’interno della comunità sociale.
Permettere gruppalità virtuale con incontri stabili online, come luogo di confronto e di ascolto, per rilanciare una nuova prospettiva sociale e individuale.
Invia una richiesta:
mdpsicoterapia@gmail.com specificando il numero di telefono si verrà contattati entro il giorno seguente
Dott.ssa Mariarosaria Danza cellulare 3476355650